Pagine

lunedì 9 novembre 2015

Muffin al cioccolato e nocciole svuota dispensa

Ieri volevo fare i muffin per i miei cuccioli, avevo un po' di farina e altri ingredienti da finire, per cui mi sono messa all'opera e ho creato questi muffin dal gusto molto particolare:

Ingredienti per 24 muffin:
175g di farina 00
100g di farina integrale
55g di farina di farro
100g di farina di nocciole
10g di cacao amaro
2 cucchiai abbondanti di marmellata di fragole
240g di latte (io ho usato quello di avena)
120g di zucchero integrale di canna
3 tuorli
70g di burro
1/2 bustina di lievito per dolci (io ho usato cremor tartaro e bicarbonato)
1 cucchiaino scarso di sale

Ho unito in una ciotola gli ingredienti, mescolando per far ben amalgamare, per ultimo aggiunto il lievito.
Ho scaldato il forno a 180° e nel frattempo ho preparato i pirottini, dove poi vi ho versato il composto fino a 3/4 circa.
Ho infornato a forno caldo e fatto cuocere per 20 minuti, in base al vostro forno potete allungare la cottura anche a 25 minuti.
Personalmente ho fatto 2 infornate perché non ci stavano in forno.


Nessun commento:

Posta un commento