Pagine

lunedì 31 agosto 2015

Focaccia veloce con Pasta Madre

Ingredienti:
210g di licoli (315g di esubero di Pasta Madre solida)
220g di farro integrale
180g di farina integrale (75g se PM)
200g di acqua
5g di sale
25g di olio
rosmarino

Avevo rinfrescato il licoli da un paio di giorni per cui l'ho preso dal frigo la mattina, aggiunto acqua, mescolato, aggiunto la farina mescolata con il sale e il rosmarino ed infine aggiunto l'olio.
Ho messo l'impasto a raddoppiare in una ciotola oliata, nel primo pomeriggio l'ho steso nella teglia che di solito uso per la pizza e fatto raddoppiare giusto per la cena.
Ho preso una ciotola vi ho messo acqua e un goccio di olio, ho emulsionato e spennellato sopra prima di infornare.
Ho acceso il forno a 200° e infornato la focaccia abbassando la temperatura a 180° per 30 minuti circa.

Le fette avanzate sono state il pranzo del giorno dopo dei miei cuccioli che le han volute tagliare a metà e farcire con formaggio che si è fuso riscaldandole.






















Nessun commento:

Posta un commento