Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

Dorayaky come quelli di Doraemon a colazione

Oggi i miei bimbi volevano qualcosa di diverso a colazione, per cui mi sono cimentata nei dorayaky di Doraemon, ho visto molte ricette simili in internet e ne ho provata una modificandola leggermente, in quanto non volevo sapessero troppo da uova.

Ingredienti:
1 uovo grande
1 cucchiaio e 1/2 di acqua
60g di farina
20g di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di miele
1/2 cucchiaino di bicarbonato
aroma alla vaniglia

Ho mescolato gli ingredienti aggiungendoli man mano in ordine come da ricetta, poi ho messo in frigorifero l'impasto per circa 20 minuti.
Poi ho tirato fuori dal frigo e versato la pastella sul tegame caldo e dopo neanche un minuto ho girato dall'altro lato, il momento ideale per girarle è quando si vedono le prime bolle comparire nell'impasto.
Non si gonfiano molto, la prossima volta provo altre modifiche e poi vi aggiorno per vedere se cambiando consistenza della pastella si gonfiano di più.
La prima mi è venuta anche troppo grande e il tegame non era proprio caldo, le 2 che ho fatto dopo erano della giusta dimensione.
I miei bimbi le hanno divorate con cioccolata e sciroppo d'agave.

Nessun commento:

Posta un commento