Pagine

sabato 5 aprile 2014

Crackers con Pasta Madre senza burro

Per questa versione dei crackers senza burro


Ingredienti:
200 gr di PM
50 gr di olio evo
200 gr di farina
60 gr di acqua
2 cucchiai di sale fino
per insaporire io ho fatto le seguenti versioni:
con semi di papavero - con sesamo - con origano - con sale grosso pestato

Ho rinfrescato la PM alle 11.00, nel primo pomeriggio verso le 15.00 vi ho aggiunto prima acqua e olio, amalgamato e aggiunto la farina mischiata al sale e lavorato l'impasto per più di 10 minuti, mi sono unta un po' le mani di olio, per lavorarlo meglio e ho lasciato lievitare.
Verso le 22 ho preso e diviso l'impasto in 2 parti, in una ho aggiunto i semi di papavero e i una il sesamo.
Ho steso finissimo gli impasti e li ho tagliati con la rotella per la pizza, per dare una forma mangiabile dai piccoli di famiglia.
Ho scaldato il forno e infornato a 180 ° con modalità ventilata per circa 15 minuti.
I nostri preferiti son con i semi di papavero.

Nessun commento:

Posta un commento