Pagine

giovedì 17 luglio 2014

Taralli al vino bianco con pomodoro, pesto e trito di spezie

Partendo dalla ricetta di base dei taralli al vino bianco ho voluto sperimentare gusti diversi .

Al trito di spezie fresche: ho tritato le spezie del mio giardino e le ho messe a macerare per 24 ore in una ciotola con poca acqua e olio di pari peso, vi ho versato un po' di sale prima di usarle e ho mescolato, con un pennello ho spalmato le spezie tritate sulla pasta che avevo tirato col mattarello, impastato e aggiunto farina quanto basta a tornare ad un impasto non più appiccicoso, circa 2-3 cucchiai colmi.

Al pomodoro: ho aggiunto un cucchiaio di passata pomodoro e farina quanto basta a tornare ad un impasto non più appiccicoso, circa 2 cucchiai colmi.

Al pesto: ho aggiunto un cucchiaio di pesto e farina quanto basta a tornare ad un impasto non più appiccicoso, circa 2 cucchiai colmi.


Nessun commento:

Posta un commento